5 Novembre 2018

Tutta un’altra storia 1

Tutta un’altra storia

I dieci racconti finalisti della I edizione del concorso di scrittura Che Storia! sono stati pubblicati nel volume Tutta unaltra storia 1, a cura di Amedeo Feniello e Pietro Petteruti Pellegrino, con una Presentazione di Luigi De Pascalis (Roma, La Lepre Edizioni, 2018, pagine 152, € 10).

Sono racconti in cui storia e invenzione si arricchiscono a vicenda, in un originale amalgama di curiosità, ricerca e fantasia. Racconti avvincenti ed emozionanti, distribuiti in un arco cronologico che, dopo un preludio nel mondo della stregoneria, va dalla Repubblica Romana del 1848 alla II guerra mondiale. Un affresco con tante storie parallele, a volte condotte fino all’attualità, in cui dominano la passione e il coraggio, ma anche il dolore, la violenza, la morte, a misurare lo scarto tra speranza ed esperienza.

Un’anteprima limitata del volume, con il testo completo del racconto Pentagramma rosso, primo classificato, è disponibile qui: Tutta un’altra storia_1_demo_vincitore.

Il libro può essere acquistato sul sito internet dell’editore (http://www.lalepreedizioni.net/epages/22460.sf/it_IT/?ObjectID=17595148), che lo spedirà con il 15% di sconto sul prezzo di copertina e senza costi aggiuntivi. I ricavi delle vendite saranno destinati per intero alla stampa del secondo volume della serie, in quanto l’iniziativa è promossa senza fini di lucro.

Recensione di Francesca Romana de’ Angelis, L’Osservatore romano, 30 marzo 2019, p. 5.
Edizione cartacea:
http://www.osservatoreromano.va/vaticanresources/pdf/QUO_2019_074_3003.pdf.
Edizione on-line:
http://www.osservatoreromano.va/it/news/quando-sognare-sono-i-libri.